Skip to content

Ornella Gaia

Ornella Gaia D5

Identikit

Data di nascita
16/09/1967
Regione
Liguria
Città

Genova

Su di me

Percorso di studi

Dopo aver ultimato il Liceo Psicopedagogico, ho frequentato la Facoltà di Psicologia a Torino e dopo l’esame di stato mi sono specializzata in Psicoterapia Psicodinamica. La Psicologia e la natura umana mi hanno sempre incuriosita, per cui mi sono dilettata con altri Master (Programmazione Neuro Linguistica PNL, Psiconeuroendocrinoimmunologia PNEI, Psicologia Forense, EMDR psicotraumatologia, ecc..).

Durante gli studi ho sempre lavorato svolgendo molte attività diverse tra di loro: dalle bancarelle del mercato alla commessa in libreria. Per tredici anni ho lavorato negli asili nido con i neonati e primissima infanzia. Successivamente, ho vinto un concorso come psicologo all’interno dei distretti Sociali e mi sono occupata per quindici anni di minorenni e famiglie.

Aneddoto
A ventitré anni ero in vacanza negli Stati Uniti e ho guidato un camper senza benzina nel deserto del Nevada. Cosa vuol dire? Come tutti sanno, nelle zone desertiche degli USA le distanze sono lunghissime e i distributori di benzina rari. Inoltre, ero molto vicina all’area 51, nota a tutti per la presenza di basi militari e i racconti sugli esperimenti sugli alieni. Nonostante il camper fosse a secco, ho guidato per oltre 5 ore, riuscendo a raggiungere la pompa di benzina. Non so come io sia arrivata a destinazione. Forse un guasto al cruscotto o al galleggiante? Questo rimane un mistero, quello che so è che quando non puoi tornare indietro, in qualche modo ti tocca andare avanti! La cosa più divertente è stata raccontare questo episodio agli amici increduli.
Passioni e Hobby

Mi piace viaggiare, camminare nella natura, andare in bicicletta, cantare, conoscere cose nuove, cenare con gli amici e guardare film romantici.

Amo poi ascoltare le storie di vita delle persone con la curiosità con cui si ascoltano le favole e guardare il cielo stellato.

Valori
I valori che mi guidano sono molti. I più importanti sono la lealtà, la giustizia, il rispetto, la responsabilità, la famiglia, l’onestà e l’amore.
Sogni nel cassetto

Sogno un mondo migliore fatto di persone con grande umanità che siano disposte a cooperare. Molti mi ritengono per questo motivo un’inguaribile idealista…

Un piccolo sogno ma molto concreto è quello di acquistare una casetta in montagna e fare così lunghe passeggiate nei boschi ogni volta che voglio.

Cambiare te stesso è il metodo più efficace per cambiare il mondo.

Carriera

il mio percorso in Zero

Ornella & Zero

Dalle origini a oggi

Ornella entra in contatto con Zero il 15 luglio 2022 tramite una conoscente e trova fin da subito l’idea geniale nella sua semplicità. Ciò che la spinge a credere nel progetto è la possibilità di aiutare le famiglie a risparmiare utilizzando il denaro non investito nella pubblicità. Quando raggiunge la qualifica A4, sente che le manca il tempo per fare di più e inizia a valutare la possibilità di licenziarsi dal servizio pubblico, mantenendo una parte della sua attività da privata. Detto, fatto! A marzo del 2023 prende un breve periodo di aspettativa non retribuita e dopo poco più di un anno si licenzia, lasciando “il posto fisso”.

L’attività in Ubroker la cambia profondamente e le permette di accorgersi di quanto fosse faticoso impegnare quaranta ore alla settimana a contatto con la sofferenza delle persone. Ritiene che il percorso fatto con Zero abbia il potere di far crescere i collaboratori come persone e come professionisti, dando a tutti l’opportunità di perseguire i propri sogni e una migliore qualità della vita.

Ad oggi per Ornella è una grande soddisfazione ascoltare i sogni delle persone e aiutarle a sostenere il percorso in azienda. Consiglia a tutti di misurarsi con quella che ritiene “una profonda esperienza trasformativa” in grado di conciliare la crescita personale e quella professionale. 

Le continue occasioni di formazione sono, a suo avviso, il valore aggiunto di Zero; i relatori sono un grande esempio per tutti e durante il suo primo CYL ricorda ancora l’emozione suscitata dalla sessione di Simone Sistici. In quel preciso istante ha pensato che avrebbe potuto fare l’attività anche solo per scoprire qualcosa di nuovo su sé stessa, con la certezza che l’head coach avrebbe ancora parlato al suo cuore.

Raggiungere il livello di carriera D5 ha significato per lei poter iniziare l’attività a un livello superiore. 

Il suo rapporto con i collaboratori, poi, è legato alla crescita reciproca: ritiene di avere molto da imparare e molto da dare. Essere un riferimento è cosa nota nella sua vita vista la sua attività precedente e per questo desidera migliorarsi per essere un esempio, un buon esempio.

Il suo prossimo obiettivo è conquistare il suo primo diamante portando un diretto in D5, il primo di tantissimi, continuando naturalmente a divertirsi con la sua squadra nelle attività insieme. Il suo più grande sogno, invece, è vincere la timidezza e la riservatezza per riuscire ad aprirsi agli altri diventando un leader estroverso.

Zero in tre parole

Crescita

Formazione

Guadagno

FOLLOW ME

Le mie pagine social

Head Coach

Simone Sistici

Head Coach

Da molti anni mi occupo di consulenza, di formazione e di sviluppo e trovo che sia …

Speaker

Lorenzo Pigatto

Alessandro Hurka

Luca Furlan

Luca Raggi

Vincenzo Caroè

Maurizia Zanatta

Gianluigi Genovesi

Endri Tronchin

Ferdinando Caroè

Roberto Michelin

Elisabetta Rainusso

Matteo Rizzo

Gianluca Cesari

Tiziana Vazzanino

Livia Martini

Bruna Alda Asaro

Davide Pietrangeli

Bruno Strangio

Ayesha Anglani

Giordano Platinetti

Federica Tortello

Yuri Dalzini

Michele Cauteruccio

Massimo Lisi

Ornella Gaia

Non Fermarti

segui scopri gli altri eventi