Skip to content

Roberto Michelin

Roberto Michelin D5

Identikit

Data di nascita
07/06/1963
Regione
Veneto
Città
Vittorio Veneto – Treviso

Su di me

Percorso di studi
Diploma come perito commerciale e un trascorso lavorativo di oltre trent’anni nel mondo tessile e dell’abbigliamento. Ho iniziato nell’azienda di famiglia per poi essere assunto dal gruppo Benetton, dove ho lavorato per oltre 15 anni come direttore di stabilimento nella sede di Prato.
Passioni e Hobby
Sono molto appassionato di montagna e natura in generale, quello che mi entusiasma è andare a camminare nei boschi e sulle vette. Abito a Vittorio Veneto, molto vicino alle Dolomiti, uno spettacolo naturale che consiglio veramente a tutti di visitare. Sono uniche al mondo, adesso patrimonio dell’UNESCO. Un’altra passione che ho sempre in ambito sportivo è la bicicletta. Amo poi molto cantare e ogni tanto mi cimento al karaoke con risultati discreti.
Valori
I valori che mi guidano in questa attività sono quelli che mi permettono di aiutare le altre persone a raggiungere il mio stesso livello di carriera. Infatti, questa attività, oltre all’aspetto economico, ha tantissimi valori legati alla crescita, sia personale che professionale. Aiutare gli altri a raggiungere obiettivi, traguardi, sogni, ecc… è il valore che mi spinge tutte le mattine ad alzarmi con grande voglia di fare attività.
Sogni nel cassetto
Da appassionato di montagna, mi piacerebbe una bella casetta in montagna, stile baita. L’altro sogno che vorrei realizzare è fare qualche salita delle tappe del Tour de France in bicicletta.

Le cose facili da fare sono anche facili da non fare... È questa la differenza tra successo e fallimento.

Carriera

il mio percorso in Zero

Roberto & Zero

Dalle origini a oggi

Seppur l’azienda fosse una realtà molto giovane, quando Roberto conosce Zero a Padova nell’aprile 2017 ne rimane colpito e la percepisce da subito come una possibile svolta nella sua vita. Anche per lui, che all’epoca aveva un buon lavoro, un certo status sociale e molto altro, la più grossa mancanza restava il tempo a disposizione.

La sua partenza è velocissima, le prime tre qualifiche in tre mesi e dopo un anno raggiunge la D1. Questo traguardo gli dona la tranquillità di dare le dimissioni e lasciare il posto fisso in cambio della libertà e dell’opportunità di gestire il proprio tempo.

Roberto sostiene che nella vita tutto ha un costo, o almeno questo è quello che ci hanno sempre insegnato. A chi è indeciso chiede di far caso al fatto che iniziare questa attività non ha praticamente costi. L’unico vero costo è quello di non provarci.

Durante un evento di formazione, rimane molto colpito dalla sessione di Luca Furlan sulle domande potenzianti. Quella sessione innestò in lui una riflessione che lo condusse in maniera decisa e potente all’avvio dell’attività.

Con il tempo, Zero è diventata una grande famiglia: le D5, gli executive, i coach. Tutti questi gruppi aiutano i nuovi collaboratori a crescere e a sentirsi parte della squadra. All’interno di queste dinamiche, Roberto è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli altri. Comportamenti, stile di vita, il modo di fare attività, ecc… diventano elementi d’esempio e ispirazione.

Dopo la D5, il sogno di Roberto è quello di diventare diamante. Sta lavorando sodo e sta aiutando gli altri a raggiungere il livello D5. Naturalmente, sul lungo periodo vorrebbe raggiungere l’apice di carriera diventando diamante 5 con cinque D5 nella sua struttura.

Zero in tre parole

Crescita
professionale

Crescita
personale

Guadagno

FOLLOW ME

Le mie pagine social

Head Coach

Simone Sistici

Head Coach

Da molti anni mi occupo di consulenza, di formazione e di sviluppo e trovo che sia …

Speaker

Lorenzo Pigatto

Alessandro Hurka

Luca Furlan

Luca Raggi

Vincenzo Caroè

Maurizia Zanatta

Gianluigi Genovesi

Endri Tronchin

Ferdinando Caroè

Roberto Michelin

Elisabetta Rainusso

Matteo Rizzo

Gianluca Cesari

Tiziana Vazzanino

Livia Martini

Bruna Alda Asaro

Davide Pietrangeli

Bruno Strangio

Ayesha Anglani

Giordano Platinetti

Federica Tortello

Yuri Dalzini

Michele Cauteruccio

Massimo Lisi

Ornella Gaia

Non Fermarti

segui scopri gli altri eventi