Clicca per visualizzare:
CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO FREEDOM
Il Partecipante che si avvale del Servizio è tenuto a rispettare tutte le condizioni generali contenute nel presente contratto. Esso deve essere quindi letto e approvato in tutte le sue parti prima di procedere con l’acquisto.
Il servizio è fornito da ZERO ACADEMY S.R.L.., Corso Re Umberto 9/bis, 10121 Torino, CF e P.IVA 12790450014 su mandato della società uBroker S.p.A.
Le presenti Condizioni potranno essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “documentazione”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare la versione aggiornata di tali Condizioni.
Art. 1 OGGETTO
Con la sottoscrizione on line del presente contratto, il Partecipante si iscrive all’evento formativo, denominato FREEDOM, per l’apprendimento delle nozioni essenziali al fine di presentare in modo eccellente i prodotti ed i servizi di utilities offerti dalla partner uBroker S.p.A. oltre ad apprendere le tecniche di negoziazione, tecniche di team building, strategia di vendita e vendita efficace.
La presente iscrizione all’evento è nominativa e non è cedibile a terzi. È rivolta a Coloro che possiedono un’età non inferiore agli anni 18 (diciotto). Tali condizioni sono necessarie tenuto conto della natura dell’Evento.
L’accesso all’evento formativo, denominato FREEDOM, è altresì consentito solo a coloro i quali hanno già preso parte ad almeno un altro evento denominato NEW HORIZON.
Art. 2 QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Il costo per l’iscrizione e la partecipazione all’evento viene indicato sul form online e selezionato dal Partecipante al momento dell’acquisto.
L’importo del prezzo potrà subire variazioni in fase di acquisto a seconda di variabili e condizioni indicate nel form on line. Il prezzo sarà pertanto determinato in base alla data dell’evento (immediato/successivo rispetto alla data di acquisto), al ruolo dell’Iscritto e all’eventuale frazionamento in quote del prezzo di acquisto stesso; determinante per la variazione è aver effettuato l’acquisto in occasione dell’evento denominato NEW HORIZON o altro evento organizzato dalla società ZERO ACADEMY S.R.L..
In alternativa, il FREEDOM potrà essere acquistato direttamente sulla piattaforma al prezzo, non in tariffa ridotta, indicato nel form online.
Nel caso in cui il Partecipante decida di dilazionare l’importo prescelto, questo sarà tenuto, per ciascuna opzione scelta ed indicata nel form online, ad effettuare il pagamento della prima quota all’acquisto e di corrispondere l’importo di tutte le successive quote entro la scadenza prevista dal piano di dilazione e non oltre il giorno 3 di ogni mese.
Il pagamento può essere effettuato in favore dell’iscritto anche da parte di terzi. Il terzo in tal caso si obbliga ai sensi dell’art. 1411 c.c.
Sarà doveroso nonché necessario per il Partecipante aver effettuato il saldo dell’intero prezzo d’acquisto dell’evento, anche se dilazionato, entro e non oltre la data in cui si terrà l’evento. La suddetta quota è da ritenersi inclusiva di tutti i costi relativi a vitto e alloggio nel luogo dove verrà effettivamente svolto l’evento in oggetto, così come pianificati dalla Società ZERO ACADEMY S.R.L.
I corrispettivi possono essere pagati solo attraverso carte di credito, tramite sistema di pagamento di transazioni online, gestito da soggetti terzi specializzati.
Il pagamento avviene attraverso uno sportello virtuale in modalità sicura con crittografia.
Per mezzo di questa modalità la transazione avviene esclusivamente in ambito bancario e la società ZERO ACADEMY S.R.L. non ha in alcun modo accesso ai dati della carta di credito dell’acquirente.
Art. 3 LINEE GUIDA COMPORTAMENTALI
In ogni caso tutti i partecipanti sono tenuti al rispetto delle linee guida comportamentali imposte e veicolate dall’organizzatore e soprattutto al rispetto delle normative emanate dal Legislatore in materia di sanità e ordine pubblico.
Durante tutta la durata dell’evento è espressamente vietato ad ogni Partecipante il compimento di qualsiasi atto avente finalità pubblicitarie e/o di commercializzazione di attività ed interessi personali o comunque diverse da quelle oggetto dell’evento stesso, nonché porre in essere condotte commerciali scorrette e/o promozione di attività che potrebbero generare fatti illeciti.
Eventuali condotte in contrasto con le norme sopracitate potranno essere causa di allontanamento e conseguente interdizione dagli eventi, senza possibilità di poter vantare diritti risarcitori da parte del partecipante. Al contrario la Società specifica che i soggetti titolari di comportamenti illeciti saranno gli unici responsabili al cospetto delle Autorità competenti e che la ZERO ACADEMY S.R.L. si riserva inoltre la facoltà di agire in sua tutela nelle sedi opportune, al fine di salvaguardare il regolare svolgimento degli eventi, il suo buon nome e la propria attività economica.
Art. 4 MANCATO PAGAMENTO
Qualora l’Iscritto non ottemperi anche solo ad una delle scadenze previste dal piano di pagamenti concordato, lo stesso perderà il diritto di partecipare all’evento prescelto. La Società ZERO ACADEMY S.R.L., trascorso invano il termine concesso al partecipante tramite sollecito di pagamento, sarà libera di esigere il credito residuo in un’unica soluzione provvedendo, se necessario, ad adire le vie legali e le competenti sedi giudiziarie per il recupero forzoso di quanto dovuto.
In caso di inadempimento, rispetto a quanto sopra esposto, la Società potrà risolvere il presente contratto ai sensi dell’art. 1456 CC (Clausola Risolutiva Espressa).
Art. 5 MANCATA PARTECIPAZIONE
Nel caso in cui l’Iscritto non intenda partecipare all’Evento, è riconosciuta allo stesso la facoltà di non parteciparvi; sarà cura della Parte acquirente informare la Società mediante l’invio di comunicazione scritta da inviare a ZERO ACADEMY S.R.L. a mezzo e-mail all’indirizzo: ufficiolegale@zeroacademy.eu
Al ricevimento della comunicazione di cui al precedente punto la ZERO ACADEMY S.R.L. si riterrà libera di eliminare il nominativo del recidente dalla lista dei partecipanti all’Evento al quale lo stesso è iscritto.
È escluso, in ogni caso, il diritto per l’Acquirente di ricevere il rimborso delle somme già versate in favore della Società.
L’impossibilità alla partecipazione all’evento non esula l’Iscritto dal dovere di corrispondere il prezzo pattuito in sede di iscrizione. Lo stesso resterà obbligato a corrispondere tutte le eventuali quote concordate, fino al completamento del piano dei pagamenti scelto in sede di acquisto.
Art. 6 IMPEDIMENTO DEL PARTECIPANTE – RICHIESTA DI POSTICIPO
Il Partecipante ha la possibilità di chiedere una sola volta di spostare la propria partecipazione ad un evento successivo rispetto a quello a cui lo stesso si è iscritto a condizione che la richiesta pervenga alla Società non oltre il termine di 60 giorni solari e precedenti alla data di inizio dell’evento. Tale richiesta dovrà effettuarsi tramite comunicazione scritta via mail all’indirizzo marketing@zeroacademy.eu.
La ZERO ACADEMY S.R.L., previa verifica della possibilità di iscrizione del richiedente all’evento individuato e avuto riguardo alle date disponibili, nonché al numero dei Partecipanti iscritti allo stesso, comunicherà tempestivamente l’accoglimento o il diniego della richiesta di posticipo al Partecipante.
In caso di accoglimento, il Partecipante che, originariamente si è iscritto al primo evento FREEDOM disponibile in calendario, sarà tenuto al pagamento del costo aggiuntivo di euro 500,00 quale differenza di prezzo tra il primo evento disponibile dal giorno dell’iscrizione e i corsi previsti successivamente a questo.
Il suddetto importo dovrà essere corrisposto secondo le modalità specificate dalla Società ZERO ACADEMY S.R.L.
Non sarà confermato il posticipo della partecipazione dell’Iscritto che non adempie al pagamento secondo le modalità e i termini richiesti dalla piattaforma online di ZERO ACADEMY S.R.L.. Il Partecipante, in questo caso, rimarrà convalidato per l’evento scelto inizialmente dallo stesso.
Ove il Partecipante abbia richiesto il pagamento dilazionato, il completamento del piano pagamenti dovrà avvenire entro e non oltre la data di inizio dell’evento scelto originariamente.
In ogni caso, sarà facoltà discrezionale della Società ZERO ACADEMY S.R.L. proporre al Partecipante che rispetta il termine di cui all’articolo 7.1, soluzioni diverse a seconda dei casi e della disponibilità della ZERO ACADEMY S.R.L.
Art. 7 IMPEDIMENTO DEL PARTECIPANTE – RICHIESTA DI ANTICIPO
Il Partecipante ha la possibilità di chiedere di spostare la propria partecipazione ad un evento precedente rispetto a quello a cui lo stesso si è iscritto a condizione che la richiesta pervenga alla Società non oltre il termine di 30 giorni solari successivi alla data di sottoscrizione. Tale richiesta dovrà effettuarsi tramite comunicazione scritta inviata all’indirizzo mail marketing@zeroacademy.eu
La ZERO ACADEMY S.R.L., previa verifica della possibilità di iscrizione del Partecipante all’evento individuato dallo stesso e avuto riguardo alle date disponibili ed al numero dei Partecipanti iscritti a questo, nonché all’integrale pagamento dell’evento effettuato, comunicherà tempestivamente l’accoglimento o il diniego della richiesta di anticipo al Partecipante.
Art. 8 MODIFICA DELLA DATA DI INIZIO DEGLI EVENTI
Eccetto ove ricorra la giusta causa e la causa di forza maggiore, che giustificherà la posticipazione della tenuta degli eventi da parte di ZERO ACADEMY S.R.L., ai fini organizzativi e per garantire al meglio lo svolgimento degli eventi, ZERO ACADEMY S.R.L. potrà modificare le date di inizio degli stessi con un preavviso, da comunicarsi al Partecipante, di almeno cinque giorni. In caso di modifica della data degli eventi l’Iscritto, impossibilitato a parteciparvi, avrà diritto di partecipare all’evento successivo.
Art. 9 CAUSA DI FORZA MAGGIORE
Se necessario per motivi di causa di forza maggiore o su richiesta delle Autorità preposte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, l’Evento potrà essere sospeso e rinviato/riprogrammato in altra data. In tal caso, la Società non dovrà essere considerata inadempiente, attesa la causa di forza maggiore che ha impedito la tenuta dell’evento nell’immediato, e non sarà tenuta al rimborso del prezzo corrisposto almeno fino a quando la possibile prestazione dell’attività promessa – cioè la tenuta dell’evento – appaia ragionevolmente attuabile.
Il venir meno dell’interesse a conseguire la prestazione e/o l’impossibilità di prendere parte all’Evento da parte dell’Utente non determina il diritto ad ottenere il rimborso del prezzo.
Art. 10 REGOLARITA’ DEI DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO
La regolarità, la validità e il possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente nazionale ed internazionale per il trasferimento nella località in cui si terrà l’evento, saranno ad esclusivo carico del Partecipante fin dal data della stipula contrattuale.
Il Partecipante solleva da ogni responsabilità la Società ZERO ACADEMY S.R.L. per eventuali irregolarità dei documenti e per ogni altra problematica che potrebbe insorgere a causa di questi.
Il Partecipante solleva la Società ZERO ACADEMY S.R.L. da ogni responsabilità qualora la partenza dello stesso sia ostacolata a causa dei motivi di cui all’art. 10.1.
Art. 11 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
La legge applicabile al Contratto è quella italiana.
Nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti Condizioni Generali di Contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.
Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione alla validità, all’interpretazione, all’esecuzione ed alla risoluzione del presente Contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Torino.
Art. 12 DICHIARAZIONE DI SCARICO DI RESPONSABILITÀ AI SENSI DEL DECRETO MINISTERIALE DEL 24 APRILE 2013
Il Partecipante dichiara espressamente, sotto la propria responsabilità, di essere di sana e robusta costituzione e idoneo/a a svolgere attività ludico-motorie, scaricando la società ZERO ACADEMY S.R.L. da ogni responsabilità conseguente all’esercizio di tali pratiche per la durata dell’evento. Dichiara inoltre sotto la sua completa responsabilità di non avere affezioni in atto di alcun genere, con particolare riferimento a malattie cardio-circolatorie e/o infettive e di non fare uso di sostanze stupefacenti. Dichiara di esonerare la ZERO ACADEMY S.R.L. da ogni responsabilità in ordine a qualsiasi danno e/o lesione che dovesse essere provocata dal Partecipante stesso o che dovesse provocare a terzi e/o a cose nell’esercizio delle varie attività svolte durante il sopracitato evento. Dichiara infine che, nella fattispecie in cui dovesse riscontrare affezioni tali da rendere non sicura la pratica delle attività ludico-motorie organizzate, si impegnerà a non partecipare attivamente alle stesse al fine di salvaguardare l’incolumità propria e quella degli altri partecipanti.