Skip to content

Ferdinando Caroè

Ferdinando Caroè D5

Identikit

Data di nascita

01/08/1960

Regione

Piemonte

Città

Arona – Lago Maggiore

Su di me

Percorso di studi
Sono diplomato come disegnatore tecnico particolarista, ma non è ciò che avrei voluto fare nella vita.
Un aneddoto
Ricordo la sera che mi iscrissi in Zero, ero a casa mia insieme al mio amico Gianluigi Genovesi. Davanti a mia moglie Cristina ci scambiammo una promessa “Fino in cima insieme, senza se e senza ma”. È bello averla mantenuta!
Passioni e Hobby
La mia più grande passione è la pittura. Sono iscritto all’albo dei pittori con una speciale tecnica: FLASH ART, ossia fare un quadro in 30 secondi. L’altro mio hobby è il poker sportivo Texas Hold’em. Attraverso questo gioco ho appreso equilibrio e resistenza e dopo tanto studio e allenamento, oggi detengo il prestigioso titolo di Campione Italiano nella categoria professionista.
Valori
Per me il valore più importante è la famiglia. Sono orgoglioso di essere onesto e coerente nelle scelte di tutti i giorni e di poterlo dimostrare alle persone che amo; sempre con cuore, passione e amore.
Sogni nel cassetto

Il mio più grande desiderio è quello di dimostrare, senza parole ma con l’esempio, a mio figlio Federico che in qualunque situazione si troverà nella vita, potrà realizzare il suo sogno a patto che non molli mai. Come ripeto spesso “Fino in cima sempre e comunque, senza se e senza ma”!

Ho una grande ambizione, veder realizzato il sogno di mio figlio, qualunque esso sia.

La perseveranza è l’unico segreto che ti aiuta a non arrenderti mai. Di solito, è l’ultima chiave del mazzo quella che apre la porta.

Carriera

il mio percorso in Zero

Ferdinando & Zero

Dalle origini a oggi

L’avventura di Ferdinando inizia con una telefona di Gianluigi Genovesi nel novembre 2018. I due si incontrano a Verbania; il progetto Zero entra subito nella conversazione e dopo qualche giorno Ferdinando si ritrova a Novara al suo primo Step One.

Stuzzicato dalle opportunità, Ferdinando affronta Zero come una sfida. Fino a quel momento, aveva raggiunto importanti traguardi in altre realtà, come ad esempio diventare Manager in Nims Lavazza. Partecipa da subito ai Change Your Life e durante due sessioni, la prima del nostro head coach Simone Sistici e la seconda di Luca Furlan, rimane affascinato da un’affermazione molto semplice: fai un’azione costantemente tutti i giorni per almeno 60 giorni e questa diventerà un’abitudine senza rendertene conto.

Per anni, Ferdinando aveva tentato di smettere di fumare ma senza mai riuscirci davvero. Incuriosito, prese quell’affermazione e decise di associarla al suo buon proposito, provando a metterla in pratica. Il risultato? Smise di fumare e il 2 febbraio del 2019 inserì il turbo con la convinzione che, applicando quel metodo, tutto fosse possibile, anche nella sua attività in Zero.

Oggi si sente felice del percorso fatto e del traguardo raggiunto, voluto e desiderato nonostante alcune difficoltà lungo la via. Nella vita, però, tutto si supera e l’esempio dato a suo figlio Federico rimane la sua soddisfazione più grande. Se vuoi, puoi, l’importante è non mollare.

A chi si avvicina a Zero consiglia di mettersi in gioco; grazie agli strumenti forniti dall’Accademia è possibile inseguire i propri sogni. Fra tutti, i corsi e gli eventi formativi: Change Your Life, New Horizon e molti altri. A chi è ancora indeciso, invece, suggerisce un piccolo esercizio: mettiti davanti allo specchio, guardati e chiediti “Cosa vuoi fare davvero nella tua vita?”. Spesso affermiamo che sono i sogni a essere chiusi nel cassetto, quando in realtà siamo noi ad esserci chiusi. Quel cassetto è la nostra zona di comfort e quello che dobbiamo fare, come dice il coach dei coach, è svegliarci e osare.

La formazione è l’anima di Zero, lo strumento attraverso cui mettersi a nudo e confrontarsi con la realtà, il luogo dove trovare ispirazione, preziosi insegnamenti, equilibrio e tanta energia. A Ferdinando è stata indispensabile per fare chiarezza e mettere a punto il suo disegno di vita, personale e professionale, oggi ancora in via di definizione e trasformazione continua. Il vantaggio è potersi ispirare e professionisti di alta levatura che indicano la strada.

Sul palco come relatore sa che la sfida più grande è migliorarsi per riuscire a trasmettere al pubblico in sala le proprie emozioni. Quanto è immensa, però, la soddisfazione e la gratitudine a fine sessione!?

Oggi Ferdinando ha raggiunto la qualifica D5. Il suo sguardo indietro verso il percorso fatto gli serve per trasmettere alla sua squadra valori ed esempi, su tutti la perseveranza, l’ispirazione, la gioia e la libertà.

Adesso, però, inizia una nuova sfida ed è arrivato il momento di fare ALL-IN! Giocare nuove partite, puntare tutto e vincere per un unico e grande obiettivo: regalare il grande sogno ai collaboratori della sua struttura e portarli con lui nell’Olimpo delle D5.

Zero in tre parole

Credo

Perseveranza

Azione

FOLLOW ME

Le mie pagine social

Head Coach

Simone Sistici

Head Coach

Da molti anni mi occupo di consulenza, di formazione e di sviluppo e trovo che sia …

Speaker

Lorenzo Pigatto

Alessandro Hurka

Luca Furlan

Luca Raggi

Vincenzo Caroè

Maurizia Zanatta

Gianluigi Genovesi

Endri Tronchin

Ferdinando Caroè

Roberto Michelin

Elisabetta Rainusso

Matteo Rizzo

Gianluca Cesari

Tiziana Vazzanino

Livia Martini

Bruna Alda Asaro

Davide Pietrangeli

Bruno Strangio

Ayesha Anglani

Giordano Platinetti

Federica Tortello

Yuri Dalzini

Michele Cauteruccio

Massimo Lisi

Ornella Gaia

Non Fermarti

segui scopri gli altri eventi