Clicca per visualizzare:
Elisabetta Rainusso
Identikit
Data di nascita
Regione
Liguria
Città
Su di me
Percorso di studi
Un aneddoto
Faccio l’agente di viaggi da 34 anni. Nell’aprile del 2016 la mia titolare decide di chiudere la succursale dove ero impiegata e di ridurre le mie ore lavorative, così nel giro di 15 giorni mi organizzo e nel mese di giugno apro la mia agenzia, la Piccolo Mondo Viaggi.
Passioni e Hobby
Valori
Sogni nel cassetto
(Sor)Ridere ci ha resi invincibili. Non come coloro che vincono sempre, ma come coloro che non si arrendono.
Carriera
il mio percorso in Zero
Elisabetta & Zero
Dalle origini a oggi
Fra il 2020 e il 2021, a causa del Covid, il mondo dei viaggi subisce un duro colpo. Per Elisabetta, quel periodo lavorativo è molto difficile ma è proprio in quel momento che entra in contatto con Zero. Le parla del progetto una persona che in realtà non conosce personalmente ma che sente assiduamente sia telefonicamente che su zoom. È febbraio 2021 ed Elisabetta è molto scettica. Decide, però, di impegnare la sua mente in pensieri diversi e di saziare il suo essere curiosa e aperta, assecondando l’opportunità che la vita le stava presentando.
Partecipare agli aventi, le permette di accrescere la sua fiducia nel progetto e in coloro che lo hanno ideato e di far crollare il suo scetticismo definitivamente. Ha modo di apprezzare, in particolare, la vicinanza, la serietà e il senso di famiglia. Ed è proprio quest’ultimo ad averle fatto capire che questa sarebbe diventata la sua attività principale. Veder nascere e crescere la sua squadra le fa capire che il suo destino è Zero, insieme alle persone che la circondano.
Oggi è molto felice del percorso fatto e la sua soddisfazione più grande è essere riuscita ad aiutare molte persone che hanno fatto del progetto la loro unica attività. Inoltre, il fatto di poter offrire questa opportunità ai giovani la entusiasma e consiglia a tutti di mettersi in gioco.
Secondo Elisabetta, infatti, Zero contribuisce alla crescita personale e allo sviluppo di caratteristiche comportamentali molto importanti e completamente diverse da quelle di altre attività convenzionali. Inoltre, non si è mai in balia di sé stessi o soli, ogni persona può affidarsi al proprio driver e farsi guidare con fiducia in questa avventura.
Attività formative come il New Horizon e il Change Your Life, poi, sono fondamentali per portare avanti l’attività. Ad esempio, a Elisabetta hanno permesso di affrontare un percorso di crescita personale molto significativo, sviluppando in lei un’empatia particolare. Alcune sessioni e alcuni formatori l’hanno colpita molto; come, ad esempio, Simone Sistici e Luca Furlan, in grado di trasmettere un grande senso di responsabilità al pubblico e che Elisabetta ha fatto suo.
Per lei, raggiungere la D5 ha significato iniziare una nuova tappa di questo viaggio meraviglioso. Un percorso ricco di persone che sono diventate care. Non tutte queste persone poi fanno parte della stessa struttura, perché Zero è davvero una famiglia allargata.
Oggi essere un esempio per gli altri la rende molto felice e ama poter mettere a disposizione degli altri la sua esperienza, avendo cura di loro. Il suo sogno, infatti, è quello di far crescere sempre di più la sua struttura, portando il maggior numero di collaboratori in D5, in modo che anche loro possano realizzare tutti i loro sogni.
Zero in tre parole
Condivisione
Crescita personale
Innovazione
Head Coach
Da molti anni mi occupo di consulenza, di formazione e di sviluppo e trovo che sia …