Clicca per visualizzare:
Roberto Michelin
Identikit
Data di nascita
Regione
Città
Su di me
Percorso di studi
Passioni e Hobby
Valori
Sogni nel cassetto
Le cose facili da fare sono anche facili da non fare... È questa la differenza tra successo e fallimento.
Guarda la video intervista:
Carriera
il mio percorso in Zero
Roberto & Zero
Dalle origini a oggi
Seppur l’azienda fosse una realtà molto giovane, quando Roberto conosce Zero a Padova nell’aprile 2017 ne rimane colpito e la percepisce da subito come una possibile svolta nella sua vita. Anche per lui, che all’epoca aveva un buon lavoro, un certo status sociale e molto altro, la più grossa mancanza restava il tempo a disposizione.
La sua partenza è velocissima, le prime tre qualifiche in tre mesi e dopo un anno raggiunge la D1. Questo traguardo gli dona la tranquillità di dare le dimissioni e lasciare il posto fisso in cambio della libertà e dell’opportunità di gestire il proprio tempo.
Roberto sostiene che nella vita tutto ha un costo, o almeno questo è quello che ci hanno sempre insegnato. A chi è indeciso chiede di far caso al fatto che iniziare questa attività non ha praticamente costi. L’unico vero costo è quello di non provarci.
Durante un evento di formazione, rimane molto colpito dalla sessione di Luca Furlan sulle domande potenzianti. Quella sessione innestò in lui una riflessione che lo condusse in maniera decisa e potente all’avvio dell’attività.
Con il tempo, Zero è diventata una grande famiglia: le D5, gli executive, i coach. Tutti questi gruppi aiutano i nuovi collaboratori a crescere e a sentirsi parte della squadra. All’interno di queste dinamiche, Roberto è diventato un vero e proprio punto di riferimento per gli altri. Comportamenti, stile di vita, il modo di fare attività, ecc… diventano elementi d’esempio e ispirazione.
Dopo la D5, il sogno di Roberto è quello di diventare diamante. Sta lavorando sodo e sta aiutando gli altri a raggiungere il livello D5. Naturalmente, sul lungo periodo vorrebbe raggiungere l’apice di carriera diventando diamante 5 con cinque D5 nella sua struttura.
Zero in tre parole
Crescita
professionale
Crescita
personale
Guadagno
Head Coach
Da molti anni mi occupo di consulenza, di formazione e di sviluppo e trovo che sia …